- -10%
L’olio essenziale di Bergamotto di Nasoterapia è utilizzato internamente ed esternamente: se diffuso nell’aria ha un effetto calmante ma allo stesso tempo tonico; se massaggiato su pelle secca ed impura migliora purifica la cute.
Riferimento: 982710636
L’olio essenziale di Menta di Nasoterapia è biologico e puro al 100% , può essere utilizzato contro affaticamento mentale , attivando la mente; sulla pelle mista per purificarla e limitare gli inestetismi dovuti all’acne; infine può essere utilizzato come deodorante.
L’olio essenziale di Menta di Nasoterapia è biologico e puro al 100%, contiene all’interno principi attivi quali Mentolo 33-40%, Mentone 24-27%, Mentile acetato 4-6% che contribuiscono all’odore fresco, intenso e mentolato.
Antistress: rinfresca e rigenera la psiche, favorisce la concentrazione e migliora il rendimento. Inoltre ha un’azione tonificante, utile in caso di affaticamento psico-fisico e problemi neurologici come stress, ansia, insonnia e depressione.
Digestivo: se ingerito, una goccia in mezzo cucchiaino di miele, l’olio essenziale di menta svolge un’azione stomachica, carminativa, colagoga e antispasmodica. Utile in caso di meteorismo, flatulenza, indigestione, colite e altri disturbi legati al sistema digerente.
Antibatterico: l’olio essenziale di menta ha proprietà efficaci nel neutralizzare diversi ceppi batterici, responsabili di tifo (Herbert) e tubercolosi (bacillo di Koch); contro lo stafilococco ed il proteus vulgaris, causa di enterocoliti e infezioni delle vie urinarie. Inoltre, svolge un’azione antipiretica e antisettica in caso di sintomi influenzali.
Antiparassitario: utile in presenza di vermi intestinali, favorendo l’espulsione degli stessi in minor tempo.
Antiemetico: è in grado di diminuire il senso di nausea e vomito.
Rinfrescante: ottimo disinfettante del cavo orale, utile anche contro alitosi.
Antinfiammatorio: massaggiato localmente è utile per tutti i tipi di mal di testa, da quelli digestivi a quelli provenienti dal cambio di pressione. Inoltre, dà sollievo al tensioni cervicali, dolori mestruali, in caso di distorsioni, dolori muscolari e reumatismi in quanto esercita un’azione analgesica e antireumatica.
L’estrazione dell’olio essenziale dalle sommità fiorite della menta avviene mediante distillazione in corrente di vapore mediante trasporto da parte del vapore acqueo. Gli oli essenziali, essendo volatili sono facilmente vaporizzabili e trascinabili dal vapore. le sommità fiorite della menta vengono inseriti all’interno di un contenitore a cui si fa arrivare una corrente di vapore in grado di provocare la rottura delle cellule essenzifere, dove si trova l’olio, che viene così estratto e trasportato, insieme al vapore, in un altro serbatoio contenente una serpentina refrigerante. Dopo la refrigerazione il vapore diventa acqua e l’olio, più leggero, rimane in superficie ed è possibile separarlo.