- -10%
L’olio essenziale di Bergamotto di Nasoterapia è utilizzato internamente ed esternamente: se diffuso nell’aria ha un effetto calmante ma allo stesso tempo tonico; se massaggiato su pelle secca ed impura migliora purifica la cute.
Riferimento: 986065516
L’olio essenziale di Lavanda di Nasoterapia ha un’azione calmante e sedativa sul sistema nervoso; in caso di acne o inestetismi cutanei favorisce la rigenerazione della pelle rendendola più omogenea.
L’olio essenziale di lavanda di Nasoterapia è biologico e puro al 100%. Se hai bisogno di calma, ridurre stress e ansia allora questo olio essenziale potrebbe esserti davvero utile.
Questo olio contiene all’interno (–)-R-linalolo e il (–)-R-linalil acetato l’esil acetato, l’esil butirato e l’esil isobutirato, (–)-R-lavandulolo, linalolo e linalil acetato,1,8-cineolo e canfora. Generalmente, è un olio essenziale che può essere utilizzato per:
Diffondendo nell’aria o applicando topicamente l’olio dietro le orecchie si possono trattare problemi neurologici come emicranie, stress, ansia e depressione.
Per tensioni o emicranie, l’olio di lavanda grazie alla presenza dei principi attivi induce il rilassamento e allevia la tensione. Funziona come un sedativo, con effetti anti-ansia, anticonvulsivante e calmante.
L’olio di lavanda ha proprietà antimicrobiche, è usato per prevenire varie infezioni e combattere i disturbi batterici e fungini. Inoltre, accelera la guarigione di ustioni, tagli, graffi e ferite e gran parte di questi positivi effetti sono dovuti ai suoi composti antimicrobici.
Grazie alle proprietà sedative e calmanti l’olio di lavanda, funziona per migliorare il sonno e curare l’insonnia.
Grazie alle sue caratteristiche antimicrobiche e antiossidanti, la lavanda se miscelata con un olio vettore (come cocco, jojoba o olio di vinaccioli) può esercitare profondi benefici sulla pelle.
L’uso di olio di lavanda per via topica può aiutare a migliorare un certo numero di situazioni negative della pelle, dalle piaghe alle reazioni allergiche, dall’acne e dalle macchie senili. Le sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti aiutano ad alleviare le condizioni di stress della pelle e aiutano a invertire i segni dell’invecchiamento.
La lavanda come olio essenziale è un antiossidante naturale che funziona per prevenire e invertire gli effetti negativi procurati dai radicali liberi. L’azione che svolge l’olio di lavanda consiste nell’aumentare l’attività degli antiossidanti più potenti del corpo: glutatione, catalasi e SOD.
L’estrazione dell’olio essenziale delle sommità fiorite di lavanda avviene mediante distillazione in corrente di vapore mediante trasporto da parte del vapore acqueo. Gli oli essenziali, essendo volatili sono facilmente vaporizzabili e trascinabili dal vapore. Le sommità fiorite vengono inserite all’interno di un contenitore a cui si fa arrivare una corrente di vapore in grado di provocare la rottura delle cellule essenzifere, dove si trova l’olio, che viene così estratto e trasportato, insieme al vapore, in un altro serbatoio contenente una serpentina refrigerante. Dopo la refrigerazione il vapore diventa acqua e l’olio, più leggero, rimane in superficie ed è possibile separarlo.
La lavanda olio essenziale di Nasoterapia è in boccetta da 10 ml.